Termini e condizioni - Premier Inn Germania

 

1. Introduzione

I presenti termini e condizioni verranno applicati alla prenotazione di una camera presso un hotel Premier Inn in Germania, effettuata mediante uno dei nostri canali digitali (ad esempio il nostro sito web, la versione mobile del sito o la nostra applicazione) oppure tramite telefono.

Durante la prenotazione, verrà richiesta la conferma dell'accettazione dei termini e delle condizioni.

Ci riserviamo il diritto di rettificare tali termini e condizioni in qualsiasi momento. Vi consigliamo pertanto di verificarli per ogni prenotazione. I termini e le condizioni applicabili alla prenotazione sono quelli in vigore alla data della prenotazione.

I termini aggiuntivi fanno riferimento all'utilizzo dei canali digitali, indipendentemente dalla prenotazione effettuata tramite tali canali. I termini verranno pubblicati sul canale digitale corrispondente.

I presenti termini sono stati forniti da Premier Inn GmbH, Friedrich-Ebert-Anlage 49, 60308 Frankfurt am Main e iscritti presso il Registro delle imprese della Corte locale di AG Frankfurt am Main, HRB 99153. Numero di partita IVA: DE 297308020 ("Premier Inn", "noi", "nostro").

2. Prenotazioni

Per prenotare la camera tramite uno dei nostri canali digitali, si prega di seguire le istruzioni presenti sul sito web, sulla versione mobile della pagina o sulla nostra applicazione (a seconda dei casi).

È necessario avere almeno 18 anni per effettuare la prenotazione presso uno dei nostri hotel in Germania.

Per confermare la prenotazione, sarà necessario fornire i dettagli della carta di credito/debito. Per effettuare la prenotazione, Premier Inn accetta Visa, MasterCard e American Express. L'importo non verrà addebitato sulla carta ai fini di garantire la prenotazione.

Al termine del processo verrà inviato un riepilogo della prenotazione. Nel corso della prenotazione, sarà sempre possibile modificarne i dettagli facendo clic sul pulsante "Indietro". La prenotazione non è legalmente vincolante senza avere fatto clic sul pulsante "Effettua ora il pagamento" o "Completa la prenotazione".

Si prega di verificare che i dettagli della propria prenotazione siano corretti e completi prima di procedere alla conferma. Nel caso in cui vengano fornite informazioni non corrette o incomplete, non ci assumiamo la responsabilità di eventuali ritardi o malfunzionamenti.

L'accettazione della prenotazione verrà confermata mediante posta elettronica all'indirizzo fornito durante il processo di prenotazione. Il contratto tra Premier Inn e il cliente per la fornitura delle camere e qualsiasi pasto o servizio aggiuntivo inerente alla prenotazione si considera in vigore dal momento della ricezione della conferma via e-mail.

Il contratto verrà stipulato in lingua inglese.

In caso di dubbio in merito a una prenotazione confermata, vi preghiamo di contattarci.

3. Prenotazioni di gruppo e Tour operator

La prenotazione di dieci o più camere è considerata una prenotazione di gruppo, sebbene le condizioni possano variare di volta in volta o in base ai singoli hotel. Se desiderate effettuare una prenotazione di gruppo, si prega di contattare il nostro team prenotazioni al numero 0871 527 9230*, oppure di compilare l'apposito modulo per le prenotazioni di gruppo sul sito web. I termini aggiuntivi verranno applicati alle prenotazioni di gruppo, pertanto è possibile che venga richiesto il pagamento di una cauzione per garantire la prenotazione delle camere e/o per richiedere il pre-pagamento completo della camera in anticipo.

Qualora siate un tour operator e desideriate effettuare una prenotazione presso un hotel Premier Inn, vi preghiamo di inoltrare un'e-mail all'indirizzo leisuretours@premierinn.com. Per tali prenotazioni verranno applicati termini e condizioni differenti.

*Il costo delle chiamate ammonta a 0,13 GBP al minuto, oltre ad eventuali addebiti aggiuntivi da parte dell'operatore telefonico.

4. Prezzi delle camere

Premier Inn applica prezzi dinamici, i quali variano in base alla richiesta. Al momento della richiesta di prenotazione, verrà fornito il prezzo complessivo per le camere e il numero di pernottamenti richiesti. In base a quanto stabilito in seguito, l'importo versato per le camere corrisponde al prezzo indicato al momento della prenotazione.

I prezzi si intendono per camera, per notte, e sono comprensivi di IVA al prezzo applicabile della prenotazione. Qualora il tasso dell'IVA dovesse cambiare durante il periodo che intercorre tra la data in cui viene effettuata la prenotazione e la data del soggiorno, tale tasso verrà adeguato, a meno che sia stato già versato l'importo completo della prenotazione prima dell'entrata in vigore della modifica dell'IVA.

Tutte le tasse locali (ad esempio, tasse di soggiorno, tasse turistiche, etc.) applicabili alla prenotazione verranno elaborate separatamente e l'importo corrispondente dovrà essere versato in aggiunta al prezzo totale della camera. Qualsiasi importo è applicabile alla tariffa corrispondente al momento della prenotazione. Ci riserviamo il diritto di modificare l'importo della tassa versato qualora tale importo dovesse variare durante il periodo che intercorre tra la data in cui viene effettuata la prenotazione e la data del soggiorno.

I pasti e i servizi aggiuntivi non sono inclusi nel prezzo della camera. Tuttavia, sarà possibile aggiungere tali servizi durante la prenotazione oppure durante il soggiorno. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato in anticipo, è possibile che venga richiesto il versamento dell'importo per la colazione al momento della prenotazione. L'importo degli altri pasti e dei servizi aggiuntivi dovrà essere versato separatamente, al momento del check-in o al momento dell'acquisto.

Poiché i tassi di cambio potrebbero variare durante il periodo che intercorre tra la data di prenotazione e la data del soggiorno, il prezzo totale confermato al momento della prenotazione è valido soltanto per le prenotazioni effettuate in Euro.

Flex: Qualora prenotiate una tariffa Flex, potrete scegliere se effettuare il pagamento dell'intero importo al momento della prenotazione oppure all'arrivo.

Saver: Una tariffa Saver è una tariffa scontata disponibile presso hotel selezionati e soggetta a disponibilità. Il pre-pagamento completo è richiesto per tutte le prenotazioni Saver al momento della prenotazione.

Importante: si prega di consultare la sezione 10 sottostante relativa alla politica di cancellazione di Premier Inn.

5. Tipologia di camera

Ciascuna camera può ospitare un massimo di due adulti. Le camere familiari (se disponibili) possono ospitare un massimo di due adulti e due bambini (minori di 16 anni). È vietato superare la capacità massima di persone consentita.

I bambini al di sotto dei 16 anni non potranno soggiornare presso un hotel Premier Inn se non accompagnati da un genitore o da un rappresentante legale.

6. Accessibilità

La maggior parte degli hotel Premier Inn dispone di camere con soluzioni apposite per clienti disabili. Nel caso in cui desideriate tale tipo di camera, si prega di comunicarlo prima di confermare la prenotazione. Faremo del nostro meglio per soddisfare le vostre richieste (in base alle disponibilità).

7. Richieste speciali

Sebbene Premier Inn farà del proprio meglio per soddisfare ogni richiesta speciale, tutte le camere e i servizi extra sono soggetti a disponibilità. È possibile che vengano applicati costi aggiuntivi. In tal caso, tali addebiti verranno comunicati prima dell'acquisto o al momento dell'acquisto stesso.

8. Pasti

I pasti non sono inclusi nel prezzo delle camere.

Sarà possibile aggiungere la colazione al momento della prenotazione o durante il soggiorno stesso. L'offerta "I bambini mangiano gratis" è valida per una colazione per bambino presso il ristorante dell'hotel. Per ogni adulto che acquista una colazione, un massimo di due bambini al di sotto dei 16 anni potrà mangiare gratis.

9. Pagamento della camera ed extra

Nel caso in cui l'importo della camera non sia stato versato in anticipo e vengano aggiunti servizi extra alla prenotazione, l'importo corrispondente dovrà essere versato all'arrivo.

Qualsiasi servizio aggiuntivo acquistato durante il soggiorno presso Premier Inn dovrà essere acquistato separatamente. In tal caso, l'importo da versare corrisponderà a quello riportato al momento dell'acquisto.

Premier Inn accetta le seguenti carte di credito e di debito: Visa, MasterCard, American Express. I pagamenti presso l'hotel potranno inoltre essere effettuati in contanti (euro).

La data di scadenza della carta dovrà essere successiva alla data di soggiorno. L'importo verrà addebitato immediatamente in seguito al pagamento.

Non accettiamo assegni personali né alcun'altra forma di pagamento.

10. Cancellazioni

Diritto alla cancellazione

Flessibile: la cancellazione delle camere potrà essere effettuata prima delle 18:00 (ora locale) della data di arrivo specificata. Nel caso in cui la prenotazione venga annullata prima delle 18:00 (ora locale) della data di arrivo specificata e l'importo della camera sia stato versato in anticipo tramite carta di credito/debito, verrà effettuato il rimborso completo sulla stessa carta di credito/debito, solitamente il giorno lavorativo successivo. Si tenga presente che potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l'importo venga riaddebitato sul proprio conto. Si riceverà un codice di cancellazione che dovrà essere conservato a dimostrazione della cancellazione stessa.

Se la prenotazione viene annullata dopo le 18:00 (ora locale) della data di arrivo specificata, oppure non viene effettuato il check-in per la data di arrivo specificata, verrà addebitato l'importo corrispondente a una notte di soggiorno per ogni camera prenotata e per ogni pasto o servizio extra acquistato per il primo giorno di soggiorno, a cui verranno sottratti i seguenti importi:

•Un addebito del 10% corrispondente alle spese risparmiate (ad esempio le spese di pulizia) e
•Qualsiasi vantaggio finanziario corrispondente all'importo della cancellazione ottenuto tramite la disponibilità delle camere.
Si riceverà un codice di cancellazione che dovrà essere conservato a dimostrazione della cancellazione stessa.

La prima notte di pernottamento per una prenotazione effettuata dopo le ore 19:00 e il costo di ogni pasto e di ogni servizio extra per il giorno successivo non sono rimborsabili.

Saver: Poiché le camere Saver sono disponibili a tariffa scontata, tali camere, i servizi extra corrispondenti e qualsiasi pasto prenotato non potranno essere rimborsati o modificati.

Se viene annullata una prenotazione Saver oppure il check-in non viene effettuato nella data di arrivo specificata, al prepagamento verrà sottratta una percentuale dell'10% corrispondente alle spese risparmiate (ad esempio, la pulizia delle camere), e la stessa verrà rimborsata.

Riduzione del soggiorno

Se decidete di ridurre la durata del vostro soggiorno, dovrete informare la reception dell'hotel Premier Inn in cui soggiornate entro le ore 12:00 del giorno in cui desiderate effettuare il check-out. In caso contrario, vi sarà addebitato il costo di una notte di pernottamento per ogni camera prenotata e per ogni pasto o servizio extra prenotato per il giorno successivo.

Diritto di cancellazione

Non è possibile annullare la prenotazione in base a quanto stabilito dal Regolamento del Contratto dei consumatori di 2013 (Informazioni, Cancellazione e Addebiti aggiuntivi) o da qualsiasi legislazione equivalente applicabile alla prenotazione.

Nel caso in cui sia necessario annullare la prenotazione, si consiglia di stipulare un'assicurazione di cancellazione.

Diritto alla cancellazione

Violazione del contratto: Ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione in qualsiasi momento con effetto immediato mediante notifica scritta (anche tramite e-mail) nel caso in cui:

•non venga effettuato il pagamento dell'importo richiesto;
•vengano violate le condizioni del contratto in qualsiasi altro modo.

Se la prenotazione viene annullata per violazione da parte del cliente, ci riserviamo i nostri diritti legali di recessione del contratto.

Eventi al di fuori del nostro controllo: Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare la vostra prenotazione in caso di eventi al di fuori del nostro controllo (proteste sindacali, esplosione, incendio, interruzione di corrente e/o fornitura d'acqua o evacuazione d'emergenza) che impediscono di poter usufruire della camera prenotata. In tal caso, verrete notificati al più presto e:

se il pagamento della camera è già stato effettuato, l'importo corrispondente verrà restituito, o
se il pagamento della camera non è ancora stato effettuato, l'importo corrispondente non dovrà essere versato.
In base a quanto riportato precedentemente, Premier Inn non sarà responsabile per qualsiasi inadempienza o esecuzione tardiva di uno qualsiasi dei propri obblighi causato da un evento al di fuori del proprio controllo.

Ciò non riguarda i diritti legali del cliente.

11. Garanzia Good Night

È possibile richiedere il rimborso pari al prezzo della camera prenotata per ogni notte di sonno disturbato presso gli hotel Premier Inn. La richiesta sarà soggetta alle seguenti condizioni:

Procedura per l'inoltro delle richieste di rimborso

Le richieste di rimborso dovranno essere inoltrate entro 7 giorni dopo il termine del proprio soggiorno.

Per presentare un reclamo, vi preghiamo di contattarci al guest.relations@premierinn.com oppure di telefonare al servizio Relazioni con gli ospiti di Premier Inn al numero 0333 003 0025. Se la propria prenotazione appartiene a una prenotazione di gruppo, la richiesta dovrà essere effettuata dalla persona che ha effettuato la prenotazione per conto del gruppo. Se la prenotazione della propria camera è stata effettuata da un tour operator, la richiesta dovrà essere inoltrata dal proprio tour operator.

Sarà necessario fornire i dettagli del proprio soggiorno presso l'hotel Premier Inn in questione, le date del proprio soggiorno, il numero di notti per cui si desidera richiedere il rimborso, nonché indicare il motivo per cui il proprio sonno è stato disturbato.

I rimborsi verranno accreditati sulla carta di credito utilizzata per il pagamento della camera. Il pagamento verrà elaborato in 7 giorni. Verrà richiesta la conferma di ricezione del rimborso.

Esclusioni

1. La nostra tariffa Good Night Guarantee non è applicabile in caso di sonno disturbato a causa di circostanze indipendenti dal nostro controllo quali condizioni atmosferiche estreme, incendio, alluvione, fulmini, terremoto, esplosione, terrorismo, guerre, disordini civili, epidemie, embargo, controversie sindacali o interruzione dell'approvvigionamento energetico.

2. Il rimborso di una notte Good Night Guarantee non verrà effettuato in caso di violazione dei termini e delle condizioni applicabili alla prenotazione, ad esempio danneggiamento di beni di proprietà dell'hotel o verso altri ospiti o molestie al nostro personale o agli altri ospiti durante il proprio soggiorno.

3. Ci riserviamo il diritto di respingere le richieste di rimborso effettuate da utenti che inoltrano un numero eccessivo di richiese di rimborso Good Night Guarantee. Se un individuo o qualsiasi altro ospite presente nella prenotazione invia richieste di rimborso per più del 50% del proprio soggiorno in più di due occasioni ogni 12 mesi, tali richieste di rimborso verranno ritenute in eccesso, a meno che esista una motivazione valida per tali richieste.

I diritti statutari resteranno invariati per la promozione Good Night Guarantee.

12. Arrivi e partenze

Le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14:00 della data d'arrivo specificata. Si prega di informare il proprio hotel Premier Inn se si intende arrivare dopo le 23:00 (ora locale).

Durante il check-in verrà richiesto agli ospiti di fornire un documento d'identità. È possibile che vengano richiesti il completamento di un modulo di registrazione e i dettagli del passaporto. Le forme di identificazione accettate sono le seguenti: il passaporto, la patente o la carta d'identità.

Il giorno della partenza occorre lasciare la camera entro le ore 12 (ora locale). Se la camera non viene lasciata entro il suddetto orario, è previsto un costo aggiuntivo per il check-out in ritardo.

13. Aspettative di Premier Inn relative al gruppo

L'utente che ha effettuato la prenotazione e gli altri ospiti del gruppo non potranno rivendere o trasferire la propria prenotazione (né parte di essa) né pubblicizzare, vendere o diversamente offrire una stanza Premier Inn, né da sola né come parte di un'offerta combinata. Premier Inn non accetterà alcuna prenotazione effettuata con tali modalità e non si assume alcuna responsabilità.

È vietato:

•fumare all'interno delle strutture Premier Inn. Sono comprese anche le sigarette elettroniche. Le aree fumatori adibite sono contrassegnate dagli appositi cartelli. Fumando all'esterno delle strutture Premier Inn predisposte per i fumatori si incorrerà nel versamento di una multa dell'importo di 50€;
•Introdurre animali domestici nelle strutture Premier Inn, ad accezione dei cani da assistenza.
•Introdurre sostanze o materiali potenzialmente pericolosi all'interno delle strutture Premier Inn.
•Utilizzare dispositivi elettrici che potrebbero disattivare il sistema d'allarme, come ad esempio tostapane, fornelletti ed elettrodomestici portatili.
•Manomettere sistemi anti-incendio o attrezzature di emergenza.
•rimozione, danneggiamento o distruzione di beni di proprietà di Premier Inn;
l'utilizzo di qualsiasi tecnologia fornita da Premier Inn per •scaricare o accedere a materiale illegale o dal contenuto osceno; oppure
•disturbare senza motivo gli altri ospiti dell'hotel o il personale Premier Inn.

In caso di danneggiamento o furto di qualsiasi tipo delle attrezzature dell'hotel o dei beni di proprietà degli altri ospiti, il cliente (in quanto persona che ha effettuato la prenotazione) sarà responsabile di tale danno o perdita e dovrà versare l'importo corrispondente a Premier Inn per compensare tale danno o perdita.

Nel caso in cui il cliente o il gruppo arrechino danni all'hotel, agli altri ospiti o alla proprietà, oppure nel caso in cui vengano violati i termini e le condizioni specificati, Premier Inn si riserva il diritto (senza effetti giuridici per qualsiasi altro diritto applicabile ai termini e alle condizioni riportati) di:

cancellare la prenotazione con effetto immediato e (se necessario) espellere il cliente e/o qualsiasi altro membro del gruppo dalle strutture Premier Inn;
trattenere tutte le spese versate dal cliente o addebitare l'importo della prenotazione; e/o
non accettare le prenotazioni future da parte del cliente e/o non accettare l'ingresso del cliente presso le strutture Premier Inn.

In tali circostanze, Premier Inn non sarà tenuto ad alcun rimborso o risarcimento.

14. Le nostre responsabilità nei vostri confronti

Accettiamo la responsabilità per morte e per lesione personale causata dalla nostra negligenza o da quella dei nostri dipendenti o dei nostri agenti. Non tenteremo di escludere o limitare la nostra responsabilità per falsa dichiarazione fraudolenta causata da noi o dai nostri dipendenti o agenti o nel caso in cui si verifichino questioni illegali che escludano o limitino la nostra responsabilità nell'ambito della legge applicabile.

Nel caso in cui tali termini e condizioni vengano violati per motivi non dipendenti dal nostro controllo, ci riterremo responsabili soltanto delle perdite dirette e delle conseguenze prevedibili relative a tale violazione.

Nell'ambito di quanto consentito dalla legge, non ci riterremo responsabili in caso di:

•perdita di profitti;
•perdita di opportunità commerciali;
•interruzione dell'attività commerciale;
•perdita di guadagni o contratti;
•perdita di risparmi previsti;
•perdita di dati;
•perdita di reputazione e/o di avviamento; o
•perdita di ore di lavoro.

In caso di responsabilità (salvo divieto da parte della legge applicabile), la nostra responsabilità massima in base a quanto stabilito dal contratto, in caso di illecito (compresa la negligenza e la falsa dichiarazione) o in caso di violazione dei doveri prescritti non dovrà superare il prezzo totale della prenotazione.

Il cliente potrà adottare tutte le misure ragionevoli per fare fronte alle perdite subite.

15. Generali

Legge e tribunali applicabili

Nel caso in cui il cliente sia aziendale, si stabilisce che tali termini e condizioni, l'oggetto e la formazione (nonché qualsiasi reclamo non contrattuale) verranno regolamentati in base a quanto stabilito dalle leggi della Repubblica Federale di Germania e che i tribunali di Frankfurt/Main disporranno della giurisdizione non esclusiva per qualsiasi reclamo relativo alla prenotazione e/o al soggiorno presso uno dei nostri hotel.

Ci riserviamo il diritto di rivalersi contro il cliente in caso di violazione dei presenti termini e condizioni nel proprio paese di residenza o in qualsiasi altro paese.

Nel caso in cui il cliente non sia aziendale, disporrà di determinati diritti in base alla legislazione applicabile per la protezione del consumatore. Le condizioni e i termini espressi non pregiudicano tali diritti.

Efficacia

Nessuna persona oltre al cliente potrà disporre dei diritti per avvalersi di tali termini e condizioni, in base a quanto stabilito dai contratti nel Regno Unito (Diritti di terze parti) 1999 o da altre entità.

Disposizioni contrattuali

Se parte dei presenti termini e condizioni vengono considerati privi di effetti, non legali o non applicabili per qualsiasi motivo, la parte interessata verrà eliminata dal contratto e la validità delle parti restanti non verrà compromessa.

Il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto legale o rimedio contenuto nei presenti termini e condizioni non dovrà essere interpretato come una rinuncia ai diritti legali o ai rimedi riportati.

Domande frequenti

Si prega di fare riferimento alla sezione delle Domande frequenti per ulteriori informazioni sul vostro soggiorno presso Premier Inn.

Informazioni personali

Si prega di fare riferimento alla nostra politica sulla privacy e sui cookie per ulteriori dettagli sull'elaborazione delle informazioni fornite.

16. Contattaci

Per ulteriori informazioni o domande sul nostro sito web o sulle presenti condizioni, si prega di inviare un messaggio di posta elettronica a: Si prega di inviare un'e-mail a guest.relations@premierinn.com, di telefonarci al numero 0333 003 0025 oppure di scriverci all'indirizzo:

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