Termini e condizioni

 

1. Premier Inn: Introduzione

I presenti termini e condizioni verranno applicati al momento della prenotazione di una camera presso un hotel Premier Inn nel Regno Unito o in Irlanda mediante uno dei nostri canali digitali (ad esempio il nostro sito web, la versione mobile del sito o la nostra applicazione).

Durante la prenotazione, verrà richiesta la conferma dell'accettazione dei termini e delle condizioni.

Ci riserviamo il diritto di rettificare tali termini e condizioni in qualsiasi momento. Vi consigliamo pertanto di verificarli per ogni prenotazione. I termini e le condizioni applicabili alla prenotazione sono quelli in vigore alla data della prenotazione.

I termini aggiuntivi fanno riferimento all'utilizzo dei canali digitali, indipendentemente dalla prenotazione effettuata tramite tali canali. I termini verranno pubblicati sul canale digitale corrispondente.

2. Premier Inn: Prenotazioni

Per effettuare la prenotazione di una camera, si prega di attenersi alle istruzioni riportate sul sito web. sul sito mobile o sull'app (se applicabile).

Per poter effettuare una prenotazione, è necessario avere almeno 16 anni.

Per confermare la prenotazione, sarà necessario fornire i dettagli della carta di credito/debito. A tal fine, Premier Inn accetta Visa, MasterCard, American Express e Diners Club.

I clienti di Premier Inn Business Account potranno inoltre effettuare le prenotazione attraverso la propria carta Premier Inn Business Account. Le regole del programma Premier Inn Business Account verranno applicate alle prenotazioni effettuate con la carta Premier Inn Business Account.

Si prega di verificare che i dettagli della propria prenotazione siano corretti e completi prima di procedere alla conferma. Se le informazioni fornite non sono corrette, non ci riterremo responsabili di eventuali ritardi o errori.

L'accettazione della prenotazione verrà confermata mediante posta elettronica all'indirizzo fornito durante il processo di prenotazione. Il contratto verrà stipulato al momento della prenotazione della camera. Qualsiasi servizio aggiuntivo richiesto con la propria prenotazione verrà addebitato in seguito alla ricezione dell'e-mail di conferma.

Se ritenete ci sia un errore nella vostra prenotazione o in caso dobbiate apportare modifiche a una prenotazione confermata, si prega di contattarci. Nota: le prenotazioni Premier Saver non potranno essere modificate a meno che sia presente un errore nella prenotazione.

3. Premier Inn: Prenotazioni di gruppo

Una prenotazione composta da dieci camere viene di solito considerata una prenotazione di gruppo. In base a quanto riportato nelle nostre descrizioni, presso alcuni hotel Premier Inn le prenotazioni composte da cinque o più camere vengono considerate prenotazioni di gruppo.

If you wish to make a group booking of 5-9 rooms, please call our Central Reservations team on 0871 527 9222. To make a group booking of 10+ rooms, please call the Groups Desk on 0871 527 9253. Calls to these numbers cost 13p a minute plus any additional charges from your phone operator.

4. Premier Inn: Prezzi delle camere

Premier Inn applica prezzi dinamici, i quali variano in base alla richiesta. Al momento della prenotazione, verranno comunicati il prezzo complessivo per le camere e il numero di pernottamenti richiesti. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento della prenotazione.

I prezzi si intendono per camera, per notte, e sono comprensivi di IVA al prezzo applicabile della prenotazione. In caso di modifica dell'IVA tra la data della prenotazione e quella del soggiorno, l'importo verrà adeguato di conseguenza, a meno che il pagamento della prenotazione sia già stato effettuato prima della modifica dell'IVA.

Il prezzo della camera non include i pasti e altri servizi extra. È possibile aggiungere tali servizi al momento della prenotazione o durante il proprio soggiorno. Il cliente potrà pagare la colazione e i servizi extra selezionati al momento stesso in cui viene saldato il conto della camera. Tutti i pasti e i servizi extra dovranno essere pagati separatamente.

Premier Flex: Se prenotate una tariffa Premier Flex, potrete scegliere se effettuare il saldo dell'intero importo al momento della prenotazione oppure pagare all'arrivo. Sarà possibile modificare o cancellare la prenotazione fino alle 13:00 del giorno d'arrivo senza nessun costo aggiuntivo. Se la prenotazione viene cancellata dopo le ore 13:00 del giorno di arrivo (o se la prenotazione viene effettuata dopo le ore 13:00 del giorno di arrivo e viene cancellata successivamente), sarà addebitato il costo di una notte di pernottamento per ogni camera prenotata e per ogni pasto o servizio extra prenotato per il primo giorno di pernottamento.

Premier Saver: Le tariffe Premier Saver sono tariffe scontate disponibili presso hotel selezionati e soggetti a disponibilità. I pagamenti per tutte le prenotazioni Premier Saver si effettueranno al momento della prenotazione. A £1 charge (€1 in Dublin Airport) applies where payment is made by credit card and this will be charged at the time you make your booking. Poiché le tariffe delle camere Premier Saver sono ridotte, le camere, i pasti e ogni altro servizio extra associati alla prenotazione in questione non potranno essere modificati o rimborsati.

5. Premier Inn: Tipologia di camera

Ciascuna camera può ospitare un massimo di due adulti. Le camere familiari (se disponibili) possono ospitare un massimo di due adulti e due bambini (minori di 16 anni). È vietato superare la capacità massima di persone consentita.

I bambini al di sotto dei 16 anni non potranno soggiornare in un hotel Premier Inn a meno che non siano accompagnati da un genitore o da un supervisore soggiornante presso l'hotel.

6. Premier Inn: Accessibilità

La maggior parte degli hotel Premier Inn dispone di camere con soluzioni apposite per clienti disabili. Per ulteriori informazioni visita la nostra Dichiarazione di accessibilità.

7. Premier Inn: Richieste speciali

Sebbene Premier Inn farà in modo di soddisfare ogni richiesta speciale, tutte le camere sono soggette a disponibilità.

8. Premier Inn: Pasti

I pasti Premier Inn non sono inclusi nel prezzo delle camere.

Sarà possibile aggiungere una colazione e/o un pranzo (se disponibili) durante la propria prenotazione.

L'offerta "I bambini mangiano gratis" è valida per una colazione per bambino presso il ristorante dell'hotel. Questa offerta non si applica alla colazione "Grab & Go" o alla colazione al sacco (se prevista). Per ogni adulto che acquista una colazione completa, fino a due bambini al di sotto dei 16 anni potranno mangiare gratuitamente.

L'offerta del giorno è disponibile soltanto per gli adulti e include una cena da due portate, una bevanda compresa nell'offerta e una colazione Premier Inn per persona al prezzo pubblicato.

9. Premier Inn: Pagamento della camera

Se il pagamento della camera non è ancora stato effettuato, i servizi extra aggiunti al momento della prenotazione verranno addebitati al momento dell'arrivo.

Il pagamento deve essere effettuato in contanti, carta di credito/debito (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club, Maestro ed Electron), Premier Inn Business Account Card e Leisure Voucher (solo per soggiorni Premier Flex e Flex Plus UK). La data di scadenza della carta di debito/credito dovrà essere successiva alla data del soggiorno. Non accettiamo assegni personali o sconti familiari.

È possibile effettuare il pagamento delle camere tramite assegni aziendali. Premier Inn dovrà ricevere tutti gli assegni aziendali almeno tre settimane prima della data di arrivo.

I leisure voucher non verranno accettati come pagamento delle camere Premier Saver. Non verrà dato resto per i leisure voucher. I leisure voucher non potranno essere usati congiuntamente con le carte Whitbread Privilege o Emerald Club. Verranno applicati i termini e le condizioni dei leisure voucher.

Se si sta effettuando una prenotazione con la carta Whitbread Privilege, sarà necessario specificare il numero della carta al momento della prenotazione. Sarà inoltre necessario presentare la propria carta al check-in per convalidare il proprio sconto. Verranno applicati i termini e le condizioni della carta Whitbread Privilege.

Le prenotazioni con la carta Emerald Club potranno essere effettuate soltanto via telefonica. Sarà necessario specificare il numero della carta al momento della prenotazione. Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità. Se si desidera pernottare di sabato, sarà necessario aggiungere alla prenotazione un altro pernottamento (ossia il venerdì o la domenica notte), per un minimo di due notti. Verranno applicati i termini e le condizioni della carta Emerald Club.

10. Premier Inn: Cancellazioni

Diritto alla cancellazione
Le prenotazioni per le camere Premier Flex possono essere cancellate prima delle 13:00 del giorno di arrivo. Se si cancella la prenotazione di una camera prima delle 13.00 del giorno d'arrivo e si è già corrisposto l'importo della camera in anticipo tramite carta di debito/credito, di norma si procederà a un rimborso completo sulla stessa carta di debito/credito prima delle ore 9.00 del giorno successivo. È possibile che il rimborso richieda alcuni giorni per essere effettivo. Si riceverà un codice di cancellazione che dovrà essere conservato a dimostrazione della cancellazione stessa.

Se annullate una prenotazione dopo le 13:00 della data di arrivo e non avete effettuato nessun pagamento anticipato per la camera, vi sarà addebitato il costo di una notte di pernottamento per ogni camera prenotata e per ogni pasto o servizio extra prenotato per il primo giorno di pernottamento. Si riceverà un codice di cancellazione che dovrà essere conservato a dimostrazione della cancellazione stessa.

In caso di riduzione del periodo di soggiorno, sarà necessario informare la reception presso il proprio hotel Premier Inn, comunicando la propria partenza per le ore 12 del giorno del check out. Altrimenti vi sarà addebitato il costo di una notte di pernottamento per ogni camera prenotata e per ogni pasto o servizio extra prenotato per il giorno successivo.
La prima notte di soggiorno di una prenotazione effettuata dopo le ore 13:00 del giorno d'arrivo e il costo di ogni pasto o di ogni servizio extra prenotato per i giorni successivi non sono rimborsabili.

Poiché le tariffe delle camere Premier Saver sono già scontate, non verranno ammesse modifiche o cancellazioni relative alle camere, ai pasti o a qualsiasi altro servizio extra.

In caso di cancellazione della propria prenotazione, si consiglia di acquistare un'assicurazione.

Le condizioni contrattuali dei clienti non autorizzano la cancellazione o il ritiro della prenotazione (Informazioni, cancellazione e costi aggiuntivi) 2013.

If you’ve made a group booking, our cancellation terms are as follows:
• Per un numero di camere pari o superiore a 14, sarà necessario effettuare il pagamento 14 giorni prima dell'arrivo. L'importo non è rimborsabile. Tuttavia, sarà possibile cancellare la propria prenotazione gratuitamente nel caso in cui la prenotazione venga cancellata entro i giorni previsti.
• Per la prenotazione di un numero di camere pari o superiore a 15, sarà necessario versare un importo pari al 50% 28 giorni prima dell'arrivo. Il resto dell'importo dovrà essere versato 14 giorni prima dell'arrivo. I pagamenti non sono rimborsabili, tuttavia è possibile cancellare la propria prenotazione gratuitamente prima del versamento della cauzione.

Diritto alla cancellazione

Violazione del contratto

Ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione in qualsiasi momento con effetto immediato mediante notifica scritta (anche tramite e-mail) nel caso in cui:
• non venga effettuato il pagamento dell'importo richiesto;
• vengano violate le condizioni del contratto in qualsiasi altro modo.

Se la prenotazione viene annullata per violazione da parte del cliente, ci riserviamo i nostri diritti legali di recessione del contratto.

Eventi al di fuori del nostro controllo

Ci riserviamo inoltre il diritto di cancellare la vostra prenotazione in caso di eventi al di fuori del nostro controllo (proteste sindacali, esplosione, incendio, interruzione di corrente e/o fornitura d'acqua o evacuazione d'emergenza) che impediscono di poter usufruire della camera prenotata. In tal caso, verrete notificati al più presto e:
• se il pagamento della camera è già stato effettuato, l'importo corrispondente verrà restituito, o
• se il pagamento della camera non è ancora stato effettuato, l'importo corrispondente non dovrà essere versato.

In base a quanto riportato precedentemente, Premier Inn non sarà responsabile per qualsiasi inadempienza o esecuzione tardiva di uno qualsiasi dei propri obblighi causato da un evento al di fuori del proprio controllo.

Ciò non riguarda i diritti legali del cliente.

11. Premier Inn: Sleep Park Fly

Le tariffe Sleep Park Fly sponsorizzate presso gli hotel Premier Inn si intendono per una notte di soggiorno e di parcheggio e sono comprensive di IVA. Non sarà possibile apportare modifiche alle prenotazioni Sleep Park Fly. Non sono previsti rimborsi in caso di cancellazione e sarà addebitato un costo di cancellazione pari alla tariffa pubblicizzata.

I pagamenti per le prenotazioni Sleep Park Fly si effettueranno al momento della prenotazione. Non si accettano i Leisure voucher come modalità di pagamento. A £1 processing fee will be applied if you pay by credit card; there is no charge for payments made with debit cards.

Per un soggiorno senza problemi, assicuratevi di fornire al personale di Premier Inn i dettagli del volo e dell'eventuale automobile. Riceverete un link nell'e-mail di conferma della prenotazione.

Quando si effettua una prenotazione Sleep Park Fly con Premier Inn, il cliente dà la sua autorizzazione a fornire i suoi dati personali al responsabile del parcheggio per poter garantire i servizi corrispondenti.

Termini e condizioni aggiuntivi per le prenotazioni Sleep Park Fly.

12. Premier Inn: Garanzia Good Night

È possibile richiedere il rimborso pari al prezzo della camera prenotata per ogni notte di sonno disturbato presso gli hotel Premier Inn. La richiesta sarà soggetta alle seguenti condizioni:

Procedura per l'inoltro delle richieste di rimborso

Le richieste di rimborso dovranno essere inoltrate entro 7 giorni dopo il termine del proprio soggiorno.

To make a claim you should raise your complaint with the team at the hotel who will advise of the process. If you did not raise your complaint at the hotel or were unable to do so, you must contact us through our web form, or for reservations which were not made online, by calling Premier Inn Guest Relations on 0333 003 0025. Se la propria prenotazione appartiene a una prenotazione di gruppo, la richiesta dovrà essere effettuata dalla persona che ha effettuato la prenotazione per conto del gruppo. Se la prenotazione della propria camera è stata effettuata da un tour operator, la richiesta dovrà essere inoltrata dal proprio tour operator.
Sarà necessario fornire i dettagli del proprio soggiorno presso l'hotel Premier Inn in questione, le date del proprio soggiorno, il numero di notti per cui si desidera richiedere il rimborso, nonché indicare il motivo per cui il proprio sonno è stato disturbato.

I rimborsi verranno accreditati sulla carta di credito utilizzata per il pagamento della camera. Il pagamento verrà elaborato in 7 giorni. Verrà richiesta la conferma di ricezione del rimborso.

Esclusioni

La nostra tariffa Good Night Guarantee non è applicabile in caso di sonno disturbato a causa di circostanze indipendenti dal nostro controllo quali condizioni atmosferiche estreme, incendio, alluvione, fulmini, terremoto, esplosione, terrorismo, guerre, disordini civili, epidemie, embargo, controversie sindacali o interruzione dell'approvvigionamento energetico.

Il rimborso di una notte Good Night Guarantee non verrà effettuato in caso di violazione dei termini e delle condizioni applicabili alla prenotazione, ad esempio danneggiamento di beni di proprietà dell'hotel o verso altri ospiti o molestie al nostro personale o agli altri ospiti durante il proprio soggiorno.

Ci riserviamo il diritto di respingere le richieste di rimborso effettuate da utenti che inoltrano un numero eccessivo di richiese di rimborso Good Night Guarantee. Se un individuo o qualsiasi altro ospite presente nella prenotazione invia richieste di rimborso per più del 50% del proprio soggiorno in più di due occasioni ogni 12 mesi, tali richieste di rimborso verranno ritenute in eccesso, a meno che esista una motivazione valida per tali richieste.

Nota: la tariffa Good Night Guarantee è applicabile soltanto agli hotel Premier Inn e non è valida per i soggiorni presso le strutture hub by Premier Inn.

13. Premier Inn: Arrivo e partenza

Le camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00 della data d'arrivo. Comunica all'hotel Premier Inn scelto se hai la necessità di arrivare dopo le 23.00.

Durante il check-in verrà richiesto agli ospiti di fornire un documento d'identità. Agli ospiti provenienti da paesi stranieri, ad eccezione della Repubblica di Irlanda e del Commonwealth, verrà richiesto di compilare un modulo di registrazione e di fornire i dettagli della propria carta d'identità o del proprio passaporto. Le forme di identificazione accettate sono le seguenti: passaporto, patente, carta d'identità o distintivo delle forze dell'ordine.

Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 12. Se la camera non viene lasciata entro il suddetto orario, è previsto un costo aggiuntivo per il check-out in ritardo.

14. Premier Inn: Check-in online

Il check-in online è disponibile soltanto presso hotel selezionati.

Per effettuare il check-in online è necessario effettuare l'intero pagamento online prima dell'arrivo.

Se si desidera includere supplementi alla prenotazione (ad es. colazione, offerta del giorno, WiFi), questi devono essere pagati per intero durante la procedura di check-in online. Se la prenotazione è stata pagata anticipatamente, qualsiasi servizio extra dovrà essere pagato con la stessa carta di credito/debito utilizzata per il pagamento anticipato della prenotazione.

Per le prenotazioni effettuate a nome di un ospite, il check-in può essere eseguito sia da chi ha effettuato la prenotazione, sia dall'ospite principale indicato, ammesso che il pagamento sia stato effettuato interamente. Se la prenotazione non è stata saldata, l'ospite dovrà pagare il soggiorno durante il check-in online.

Se una prenotazione comprende più camere, nel check-in online saranno automaticamente incluse tutte le camere presenti nella prenotazione. Non sarà possibile effettuare il check-in soltanto di alcune camere.

I dettagli relativi all'ospite principale per ciascuna camera della prenotazione dovranno essere forniti durante il check-in assieme alla nazionalità e ai dettagli del passaporto (se richiesto).

Le prenotazioni effettuate con check-in online non potranno essere modificate online.

Il check-in delle prenotazioni effettuate mediante la carta Business Account potrà essere effettuato online dall'ospite.

Le prenotazioni effettuate a nome di ospiti che non dispongono della carta utilizzata per la prenotazione al momento dell'arrivo potranno essere modificate durante la procedura di check-in online, ammesso che vengano inserite le informazioni di sicurezza esatte (nome utente e password) e che il pagamento sia stato realizzato completamente.

15. Premier Inn: Aspettative del soggetto (e del gruppo)

È vietato:

• fumare all'interno delle strutture Premier Inn. Sono comprese anche le sigarette elettroniche. Le aree fumatori adibite sono contrassegnate dagli appositi cartelli. Fumare al di fuori delle aree Premier Inn adibite comporterà il pagamento di una multa di importo pari a £100.
• Introdurre animali domestici nelle strutture Premier Inn, ad accezione dei cani da assistenza.
• Introdurre sostanze o materiali potenzialmente pericolosi all'interno delle strutture Premier Inn.
• Utilizzare dispositivi elettrici che potrebbero disattivare il sistema d'allarme, come ad esempio tostapane, fornelletti ed elettrodomestici portatili.
• Manomettere sistemi anti-incendio o attrezzature di emergenza.
• rimozione, danneggiamento o distruzione di beni di proprietà di Premier Inn;
• l'utilizzo della tecnologia fornita da Premier Inn per il download o l'accesso a materiale con contenuto illegale o osceno; o
• disturbare senza motivo gli altri ospiti dell'hotel o il personale Premier Inn.

In caso di danneggiamento o furto di qualsiasi tipo delle attrezzature dell'hotel o dei beni di proprietà degli altri ospiti, il cliente (in quanto persona che ha effettuato la prenotazione) sarà responsabile di tale danno o perdita e dovrà versare l'importo corrispondente a Premier Inn per compensare tale danno o perdita.

L'utente che ha effettuato la prenotazione e gli altri ospiti del gruppo non potranno rivendere o trasferire la propria prenotazione (né parte di essa) né pubblicizzare, vendere o diversamente offrire una stanza Premier Inn, né da sola né come parte di un'offerta combinata. Premier Inn non accetterà alcuna prenotazione effettuata con tali modalità e non si assume alcuna responsabilità. Se siete un tour operator e desiderate effettuare una prenotazione presso un hotel Premier Inn, vi preghiamo di scrivere un'e-mail all'indirizzo leisuretours@premierinn.com.

In caso di danni all'hotel, agli altri ospiti o alle loro proprietà, o in caso di violazione dei termini o delle condizioni indicati, Premier Inn si riserva il diritto di:
• cancellare la prenotazione con effetto immediato e, se necessario, allontanare l'ospite dalle strutture Premier Inn;
• trattenere l'importo versato dal cliente e/o addebitare l'intero importo della prenotazione e/o
• non accettare le prenotazioni future da parte del cliente e/o non accettare l'ingresso del cliente presso le strutture Premier Inn.
In tali circostanze, Premier Inn non sarà tenuto ad alcun rimborso o risarcimento.

16. Premier Inn: Generali

FAQ (domande frequenti)

Si prega di consultare la nostra sezione delle domande frequenti per ulteriori informazioni sul vostro soggiorno Premier Inn.

Informazioni personali

Le informazioni relative alla prenotazione verranno elaborate al momento e/o durante il check-in presso l'hotel, in base a quanto stabilito dalla nostra Politica sulla privacy e dalla nostra Politica sui cookie. Fornendo queste informazioni si acconsente (per proprio conto o per conto di ciascun membro del proprio gruppo) all'elaborazione di tali informazioni e si garantisce l'accuratezza delle informazioni fornite.

Il contratto

Il presente contratto è stato stipulato al momento della prenotazione tra Premier Inn e il cliente. Nessun altro individuo avrà diritto ad applicare alcuno dei termini contenuti nel Contratto (Diritti di terze parti) 1999 e in nessun altro caso.

I diritti del cliente

I clienti che non viaggiano per affari godono di determinati diritti in base alla normativa sulla protezione dei consumatori. Le condizioni e i termini espressi non pregiudicano tali diritti.

La nostra responsabilità

Premier Inn assume la propria responsabilità in caso di morte o lesioni personali causate da nostra negligenza da parte dei nostri dipendenti o dai nostri agenti. Non è nostra intenzione escludere la nostra responsabilità causata da dichiarazioni fraudolente da parte dei nostri dipendenti o dai nostri agenti.

Decliniamo qualsiasi responsabilità in caso di negligenza se gli eventi sono al di fuori del nostro ragionevole controllo.

In caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni riportati per motivi al di fuori dal nostro controllo, ci riterremo responsabili soltanto delle perdite dirette e delle conseguenze prevedibili derivanti da tale violazione.

Non ci riterremo responsabili per eventi previsti dal contratto, violazione delle condizioni (compresa la negligenza) o inadempienza contrattuale derivate da perdite indirette o consequenziali, comprese:
- perdita di reddito, vendite o profitti;
- perdita di opportunità commerciali;
- interruzione dell'attività commerciale;
- perdita di guadagni o contratti;
- perdita di risparmi previsti;
- perdita di dati;
- perdita di reputazione e/o di avviamento; o
- perdita di ore di lavoro.

In caso di responsabilità verso il cliente (in base a quanto stabilito dalla legge applicabile), la nostra responsabilità massima in base alle condizioni del contratto, violazione delle condizioni (compresa la negligenza) o inadempienza contrattuale non potrà mai superare il prezzo della prenotazione, a meno che venga applicato l'Atto di proprietà dell'hotel 1956. In tal caso, la nostra responsabilità si limiterà ai massimali previsti da tale Atto.

Legge applicabile

I termini e le condizioni riportati, il loro campo d'applicazione e la relativa formazione (nonché qualsiasi disputa o rivendicazione non contrattuale) fanno riferimento alla legge inglese.
Premier Inn e il cliente accettano di rimettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi e del Galles per qualsiasi disputa relativa alla propria prenotazione e/o soggiorno presso gli hotel Premier Inn. Ci riserviamo il diritto di rivalersi contro il cliente in caso di violazione dei presenti termini e condizioni nel proprio paese di residenza o in qualsiasi altro paese. Tuttavia, se il cliente è residente nell'Irlanda del Nord, ha la facoltà di avviare i procedimenti in Irlanda del Nord. Allo stesso modo, se è residente in Scozia, ha la facoltà di avviare i procedimenti in Scozia.

Se viene effettuata una prenotazione per affari, Premier Inn e l'ospite accettano di rimettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi e del Galles per qualsiasi disputa relativa alla propria prenotazione e/o soggiorno presso gli hotel Premier Inn.

Disposizioni contrattuali

Se parte dei presenti termini e condizioni vengono considerati privi di effetti, non legali o non applicabili per qualsiasi motivo, la parte interessata verrà eliminata dal contratto e la validità delle parti restanti non verrà compromessa. Il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto legale o rimedio contenuto nei presenti termini e condizioni non dovrà essere interpretato come una rinuncia ai diritti legali o ai rimedi riportati.

Tutti i diritti non espressamente garantiti dai presenti termini e condizioni sono riservati.

17. Premier Inn: Contattaci

Se desiderate maggiori informazioni o avete domande sul nostro sito web o su questi Termini e condizioni, siete pregati di inviare un'e-mail a guest.relations@premierinn.com, di telefonare al numero 0333 003 0025 o di scriverci all'indirizzo:

Relazioni con gli ospiti di Premier Inn
Oakley House
Oakley Road
Leagrave
Luton
Bedfordshire
LU4 9QH

18. hub by Premier Inn: Introduzione

Di seguito vengono riportati i termini e le condizioni applicabili alla prenotazione di una camera hub by Premier Inn mediante uno dei nostri canali digitali (sito web, sito mobile o app).

Verrà richiesta la conferma di accettazione dei termini e delle condizioni relativi alla prenotazione.

Ci riserviamo il diritto di modificare i termini e le condizioni in qualsiasi momento. Si prega pertanto di verificare tali condizioni al momento della prenotazione. I termini e le condizioni applicabili alla propria prenotazione sono quelli validi alla data della prenotazione.

È possibile che vengano applicati termini aggiuntivi all'utilizzo dei canali digitali nel caso in cui la prenotazione non venga effettuata tramite tali canali. I termini verranno pubblicati sul canale digitale corrispondente.

19. hub by Premier Inn: Prenotazioni

Per effettuare la prenotazione di una camera, attenersi alle istruzioni riportate sul sito web, sul sito mobile o sull'app. (se applicabile).

Per poter effettuare una prenotazione è necessario avere almeno 16 anni.

È possibile effettuare la prenotazione per un massimo di 4 camere per lo stesso hotel hub by Premier Inn per soggiorni della stessa durata.

Prima di confermare la propria prenotazione, si prega di verificare che i dettagli immessi siano completi e accurati. Se le informazioni fornite non sono corrette, non ci riterremo responsabili di eventuali ritardi o errori.

La conferma della prenotazione verrà inviata all'indirizzo e-mail fornito durante la prenotazione. Il contratto di fornitura della camera tra Premier Inn e l'ospite e qualsiasi altro servizio aggiunto alla propria prenotazione sarà effettivo a partire dal momento di ricezione dell'e-mail di conferma della prenotazione.

Se ritenete ci sia un errore nella vostra prenotazione o in caso dobbiate apportare modifiche a una prenotazione confermata, si prega di contattarci. Nota: non è possibile modificare le prenotazioni hub Saver a meno che si tratti di un nostro errore di prenotazione.

20. hub by Premier Inn: Prezzi delle camere e pagamento

Il sistema di definizione delle tariffe hub by Premier Inn è dinamico, pertanto il prezzo delle nostre camere varia in base alla domanda.
I prezzi delle camere si intendono per camera, per notte e sono comprensivi di IVA, al tasso applicabile al momento della prenotazione.
I pasti e qualsiasi altro servizio extra non sono inclusi nel prezzo della camera. È tuttavia possibile aggiungerli durante la prenotazione, oppure prenotarli direttamente nel corso del proprio soggiorno.
Il pagamento della camera e di qualsiasi altro servizio extra selezionato durante la prenotazione verrà effettuato al momento della prenotazione stessa. È possibile effettuare i pagamenti tramite Visa, MasterCard, American Express, Maestro o Electron. Non si accettano contanti, assegni e leisure voucher.

I clienti Premier Inn Business Account potranno effettuare la prenotazione mediante la propria carta Premier Inn Business Account. Le regole della formula Premier Inn Business Account vengono applicate alle prenotazioni effettuate con una carta Premier Inn Business Account.

hub Flex: Se la prenotazione è stata effettuata con una tariffa hub Flex, sarà possibile modificare o cancellare la propria prenotazione fino alle ore 13:00 del giorno d'arrivo senza nessun costo aggiuntivo. Se cancellate una prenotazione dopo le 13:00 del giorno di arrivo (o effettuate una prenotazione dopo le 13:00 del giorno di arrivo e la cancellate successivamente), dovrete pagare la prima notte di pernottamento per ogni camera prenotata.

hub Saver: La tariffa hub Saver offre sconti ed è disponibile presso hotel selezionati. La tariffa è soggetta a disponibilità. A £1 charge applies where payment for a hub Saver room is made by credit card. Poiché le tariffe delle camere hub Saver sono ridotte, le prenotazioni non potranno essere modificate o rimborsate.

21. hub by Premier Inn: Tipologia di camera

Ciascuna camera può ospitare un massimo di 2 persone. È vietato superare la capacità massima di ciascuna camera. Nota: la struttura delle nostre camere hub by Premier Inn non consente la presenza di culle.

Il soggiorno per bambini al di sotto dei 16 anni non è consentito presso le strutture hub by Premier Inn, a meno che un genitore o chi ne fa le veci soggiorni presso l'hotel.

22. hub by Premier Inn: Accessibilità

Presso gli hotel hub by Premier Inn ci prendiamo cura di ogni nostro ospite e ci impegniamo ogni giorno per rendere le nostre attrezzature accessibili a chiunque. Nonostante questo, noi di Hub by Premier Inn sappiamo che non esiste un solo design o una sola struttura di hotel che possa soddisfare completamente le esigenze e le preferenze di tutti. Se durante il vostro soggiorno pensate ci sia qualcosa che possiamo fare per aiutarvi o per farvi stare più comodi, vi preghiamo di contattare la reception.

23. hub by Premier Inn: Richieste speciali

Sebbene faremo del nostro meglio per soddisfare ogni richiesta speciale, tutte le camere hub by Premier Inn sono soggette a disponibilità.

24. hub by Premier Inn: Pasti

I pasti non sono inclusi nel prezzo delle camere delle strutture hub by Premier Inn. Durante la prenotazione, potrete aggiungere alla vostra prenotazione un cestino per la colazione.

25. hub by Premier Inn: Garanzia Good Night

L'offerta Good Night Guarantee degli hotel Premier Inn non è applicabile ai soggiorni hub by Premier Inn.

26. hub by Premier Inn: Cancellazioni

Diritto alla cancellazione
Presso gli hotel hub by Premier Inn, la prenotazione delle camere con tariffa hub flex potrà essere cancellata fino alle ore 13:00 del giorno d'arrivo. Se la prenotazione viene cancellata prima delle ore 13:00 del giorno d'arrivo, verrà accreditato l'intero importo della prenotazione. Se la prenotazione viene cancellata dopo le ore 13:00 del giorno d'arrivo, verrà effettuato il rimborso della prenotazione ad accezione delle prima notte di soggiorno prenotata e qualsiasi importo aggiuntivo relativo alla colazione prenotata per il primo giorno di soggiorno. I rimborsi verranno effettuati sulla stessa carta di debito/credito utilizzata al momento della prenotazione, solitamente entro le ore 09:00 del giorno lavorativo successivo. È possibile che siano necessari alcuni giorni prima di ricevere l'importo sul proprio conto. Si riceverà un codice di cancellazione che dovrà essere conservato a dimostrazione della cancellazione stessa.

Se decidete di accorciare il vostro soggiorno, dovete informare la reception entro le 12:00 del giorno in cui desiderate effettuare il check-out. In caso contrario, dovrete pagare la prima notte di pernottamento per ogni camera prenotata e il costo di eventuali cestini per la colazione prenotati per il giorno successivo.

Il prezzo pari a una notte per una prenotazione effettuata dopo le ore 13:00 del giorno d'arrivo e il prezzo della colazione per il giorno successivo non sono rimborsabili.

Poiché le tariffe delle camere hub saver sono ridotte, le camere, i pasti e ogni altro servizio extra associati alla prenotazione in questione non potranno essere modificati o rimborsati.

Se si prevede di cancellare la prenotazione della propria camera, si consiglia di acquistare un'assicurazione in caso di cancellazione.

Le condizioni dei contratti stipulati con i consumatori non consentono di cancellare o ritirare la propria prenotazione (Informazioni, Cancellazione e Supplementi aggiuntivi) 2013.

Diritto alla cancellazione

Violazione del contratto

Ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione hub by Premier Inn in qualsiasi momento e con effetto immediato mediante notifica scritta (compreso messaggio e-mail) nel caso in cui:
• non venga effettuato il pagamento dell'importo richiesto;
• vengano violate le condizioni del contratto in qualsiasi altro modo.

Se la prenotazione viene cancellata per colpa dell'ospite, Premier Inn si riserva i propri diritti legali in merito alla violazione del contratto.

Eventi al di fuori del nostro controllo

Potremo inoltre cancellare la vostra prenotazione presso una struttura hub by Premier Inn nel caso di eventi al di fuori del nostro controllo (compresi manifestazioni sindacali, esplosioni, incendi, inondazioni, interruzioni di corrente e/o fornitura d'acqua o evacuazione di emergenza) che impediscono la disponibilità della vostra camera. In tal caso, verrete contattati al più presto e vi verrà restituito l'importo versato per la prenotazione.

In base a quanto riportato precedentemente, Premier Inn non sarà responsabile per qualsiasi inadempienza o esecuzione tardiva di uno qualsiasi dei propri obblighi causato da un evento al di fuori del proprio controllo.

Ciò non riguarda i diritti legali del cliente.

27. hub by Premier Inn: Arrivo e partenza

Le camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00 della data d'arrivo. Si prega di contattare la struttura hub by Premier Inn scelta se si intende arrivare dopo le ore 23:00.

Durante il check-in verrà richiesto agli ospiti di fornire un documento d'identità. I cittadini non dell'Unione europea dovranno compilare un modulo di registrazione e fornire i propri dettagli riportati nel passaporto.

Il giorno della partenza le camere dovranno essere lasciate entro le ore 12. Se la camera non viene lasciata entro il suddetto orario, è previsto un costo aggiuntivo per il check-out in ritardo.

28. hub by Premier Inn: Le nostre aspettative

È vietato:

• fumare presso qualsiasi struttura hub by Premier Inn. Sono comprese anche le sigarette elettroniche. Le aree fumatori adibite sono contrassegnate dagli appositi cartelli. Fumare nelle zone non adibite hub by Premier Inn comporterà il pagamento di una multa dell'importo di £100.
• introdurre animali domestici nelle strutture hub by Premier Inn, ad eccezione dei cani d'assistenza;
• introdurre materiali potenzialmente pericolosi e nocivi all'interno delle strutture hub by Premier Inn;
• Utilizzare dispositivi elettrici che potrebbero disattivare il sistema d'allarme, come ad esempio tostapane, fornelletti ed elettrodomestici portatili.
• Manomettere sistemi anti-incendio o attrezzature di emergenza.
• rimuovere, danneggiare o distruggere qualsiasi bene di proprietà di hub by Premier Inn;
• utilizzare la tecnologia fornita da hub by Premier Inn per scaricare o accedere a materiale con contenuto illegale o osceno; o
• disturbare senza ragione alcuna gli altri ospiti o il personale delle strutture hub by Premier Inn.

Se il soggetto in questione o gli altri membri del gruppo provocano danni o perdite di qualsiasi tipo agli oggetti di proprietà dell'hotel o di altri ospiti, il soggetto in questione (ovvero la persona che ha effettuato la prenotazione) sarà ritenuta responsabile di tale perdita o danno e dovrà versare l'importo corrispondente ai danni provocati a hub by Premier Inn.

Voi e i componenti del vostro gruppo non potrete rivendere o trasferire la vostra prenotazione (o una sua qualsiasi parte), né vi sarà consentito pubblicizzare, commercializzare o altresì offrire qualsiasi camera delle strutture hub by Premier Inn per la vendita in quanto tale o come parte di un'offerta combinata. Le strutture hub by Premier Inn non accetteranno nessuna prenotazione effettuata in tal modo e declinano qualsiasi responsabilità al riguardo. Le strutture hub by Premier Inn non possono accettare prenotazioni effettuare da tour operator. Se siete un tour operator e desiderate effettuare una prenotazione presso un hotel Premier Inn, siete pregati di scrivere un'e-mail all'indirizzo leisuretours@premierinn.com.

Se il soggetto o un qualsiasi membro del gruppo provoca danni ai beni di proprietà dell'hotel o di altri ospiti, o viola uno qualsiasi dei presenti termini e delle presenti condizioni, hub by Premier Inn si riserva il diritto di:
• cancellare la prenotazione con effetto immediato e, se necessario, espellere il soggetto dalle strutture hub by Premier Inn;
• trattenere l'importo pagato e/o addebitare l'intero importo della prenotazione; e/o
• respingere prenotazioni future per conto del soggetto e/o rifiutarne l'ammissione presso i nostri hotel.

In tali circostanze, hub by Premier Inn non sarà tenuto ad alcun rimborso o risarcimento.

29. hub by Premier Inn: Generali

Domande frequenti

Si prega di consultare la sezione delle domande frequenti per ulteriori informazioni sul vostro soggiorno hub by Premier Inn.

Informazioni personali

Le informazioni relative alla prenotazione verranno elaborate al momento e/o durante il check-in presso hub by Premier Inn, in base a quanto stabilito dalla nostra Politica sulla privacy e dalla la nostra Politica sui cookie. Fornendo queste informazioni si acconsente (per proprio conto o per conto di ciascun membro del proprio gruppo) all'elaborazione di tali informazioni e si garantisce l'accuratezza di tali informazioni.

Il contratto

Il presente contratto viene stipulato al momento della prenotazione e si intende tra l'hotel e l'ospite. Nessun altro individuo avrà diritto ad applicare alcuno dei termini contenuti nel Contratto (Diritti di terze parti) 1999 e in nessun altro caso.

I diritti del cliente

I clienti che non viaggiano per affari godono di determinati diritti in base alla normativa sulla protezione dei consumatori. Le condizioni e i termini espressi non pregiudicano tali diritti.

La nostra responsabilità

Premier Inn assume la propria responsabilità in caso di morte o lesioni personali causate da nostra negligenza da parte dei nostri dipendenti o dai nostri agenti. Non è nostra intenzione escludere la nostra responsabilità causata da dichiarazioni fraudolente da parte dei nostri dipendenti o dai nostri agenti.

Decliniamo qualsiasi responsabilità in caso di negligenza se gli eventi sono al di fuori del nostro ragionevole controllo.

In caso di mancato rispetto dei termini e delle condizioni riportati per motivi al di fuori dal nostro controllo, ci riterremo responsabili soltanto delle perdite dirette e delle conseguenze prevedibili derivanti da tale violazione.

Non ci riterremo responsabili per eventi previsti dal contratto, violazione delle condizioni (compresa la negligenza) o inadempienza contrattuale derivate da perdite indirette o consequenziali, comprese:
- perdita di reddito, vendite o profitti;
- perdita di opportunità commerciali;
- interruzione dell'attività commerciale;
- perdita di guadagni o contratti;
- perdita di risparmi previsti;
- perdita di dati;
- perdita di reputazione e/o di avviamento; o
- perdita di ore di lavoro.

In caso di responsabilità (fatto salvo quanto disposto dalla legge applicabile), la nostra responsabilità massima in base al contratto, in caso di danni illeciti (compresa la negligenza) o in caso di violazione della legge non supererà il prezzo della prenotazione, fatto salvo il caso in cui venga applicato l'Atto di proprietà 1956. In tal caso, la nostra responsabilità corrisponderà all'importo massimo prescritto in tale Atto.


Legge applicabile

I termini e le condizioni riportati, il loro campo d'applicazione e la relativa formazione (nonché qualsiasi disputa o rivendicazione non contrattuale) fanno riferimento alla legge inglese.

Premier Inn e il cliente accettano di rimettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles per qualsiasi disputa di richiesta di risarcimento relativa alla propria prenotazione e/o al proprio soggiorno presso gli hotel hub by Premier Inn. Ci riserviamo il diritto di rivalersi contro il cliente in caso di violazione dei presenti termini e condizioni nel proprio paese di residenza o in qualsiasi altro paese. Tuttavia, se il cliente è residente nell'Irlanda del Nord, ha la facoltà di avviare i procedimenti in Irlanda del Nord. Allo stesso modo, se è residente in Scozia, ha la facoltà di avviare i procedimenti in Scozia.

In caso di prenotazione per viaggio d'affari, Premier Inn e il cliente accettano di rimettersi alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali dell'Inghilterra e del Galles per qualsiasi disputa di richiesta di risarcimento relativa alla propria prenotazione e/o al proprio soggiorno presso gli hotel hub by Premier Inn.

Disposizioni contrattuali

Se parte dei presenti termini e condizioni vengono considerati privi di effetti, non legali o non applicabili per qualsiasi motivo, la parte interessata verrà eliminata dal contratto e la validità delle parti restanti non verrà compromessa. Il mancato esercizio o applicazione di qualsiasi diritto legale o rimedio contenuto nei presenti termini e condizioni non dovrà essere interpretato come una rinuncia ai diritti legali o ai rimedi riportati.

Tutti i diritti non espressamente garantiti dai presenti termini e condizioni sono riservati.

30. hub by Premier Inn: Contattaci

Per ulteriori informazioni o domande sul nostro sito web o sulle presenti condizioni, si prega di inviare un messaggio di posta elettronica a: Contattate il servizio Relazioni con i clienti delle strutture hub by Premier Inn al guestfeedback@hub.com, telefonateci al 03333 213104 oppure scriveteci all'indirizzo:

Team Guest Relations di hub by Premier Inn
Oakley House
Oakley Road
Leagrave
Luton
Bedfordshire
LU4 9QH

Powered by Translations.com GlobalLink OneLink Software