Accesso per clienti con disabilità

 

1. Introduzione

Con oltre 700 hotel nel Regno Unito, Premier Inn è la principale catena di hotel di tutto il paese. I nostri numerosissimi hotel nelle zone più disparate facilitano la tua lontananza da casa. I nostri ospiti ci dicono che adorano la qualità che offriamo, le nostre camere confortevoli e pulite, e il caloroso benvenuto che ricevono dai nostri Membri del team.

Premier Inn prende estremamente sul serio le esigenze e la parità di trattamento di tutti i nostri ospiti. Negli ultimi anni abbiamo investito molto in questo settore e ci impegniamo a garantire che le nostre strutture e i nostri servizi siamo accessibili a tutti.

Nonostante questo, sappiamo che non esiste un solo design o una sola struttura di hotel che possa soddisfare completamente le esigenze e le preferenze di tutti. Se durante il soggiorno, pensi che ci sia qualcosa che possiamo fare per aiutarti o per farti stare più comodo, permetterci di farla contattando la Reception.

Le informazioni presenti in questo documento comprendono i dettagli delle strutture accessibili e dei servizi degli hotel Premier Inn.

2. Terze parti

Per dettagli su come prenotare, come ottenere informazioni prima dell'arrivo, contattaci tramite il nostro sito web, tramite il Centro assistenza clienti o direttamente tramite l'hotel scelto. Troverai i contatti alla sezione "Informazioni di contatto" alla fine del presente documento.

Premier Inn ha una grande varietà di strutture nei suoi oltre 600 hotel. Tra questi figurano hotel di nuova costruzione, ristrutturazioni di edifici esistenti, hotel più vecchi ed edifici tutelati come beni culturali. Di conseguenza, l'esatta natura dei servizi disponibili può variare tra diversi hotel. Inoltre, i servizi specifici di qualunque nostro hotel saranno soggetti a disponibilità. Se consideri un particolare servizio particolarmente importante, ti consigliamo vivamente di contattare direttamente l'hotel, prima della prenotazione, per verificarne la disponibilità.

3. Arrivo e parcheggio

Molti dei nostri alberghi sono provvisti di parcheggio di proprietà. In questo caso, il parcheggio disporrà di alcuni posti auto per disabili. Tali posti auto si trovano spesso vicino all'ingresso principale dell'hotel.

La gran parte dei nostri alberghi presenta un accesso al piano della Reception attraverso l'ingresso principale. Dove necessario, sono stati realizzati marciapiedi ribassati e rampe di accesso per facilitare il transito dei clienti in sedia a rotelle.

In pochi casi, dove l'accesso al piano dell'hotel non è possibile dall'ingresso principale, a causa del design o della disposizione dell'edificio, sono state realizzate vie di accesso alternative. Queste possono includere l'uso di piattaforme elevatrici o ingressi alternativi all'edificio.

Tutti i nostri hotel hanno sistemi di campanello alle porte di ingresso, che permettono agli ospiti di chiamare un membro del Team della reception.

4. Ingresso principale e reception

Il pagamento del soggiorno è effettuato al check-in. I nostri sistemi di pagamento sono impostati per accettare una firma al posto del PIN per gli ospiti che hanno previsto questo metodo di pagamento tramite la loro banca.

Sono disponibili tavolette portablocchi per assistere gli ospiti che hanno difficoltà a raggiungere il banco della Reception.

Sebbene alcune delle nostre aree Reception possano essere piuttosto piccole, ci sarà quasi sempre almeno un tavolino e una o due sedie.

In alcuni dei nostri hotel più grandi troverete ulteriori posti a sedere al bar o nella zona lounge accanto alla Reception.

Induction loops are installed at all Reception areas in our UK hotels.

Su richiesta possiamo fornire tour di introduzione alla struttura.

Siete pregati di informare la Reception al momento del check-in se avete necessità di assistenza in caso di evacuazione per incendio.

5. Aree comuni - generale (interne)

L'accesso alle aree comuni dei nostri hotel è generalmente un accesso al piano, realizzato attraverso l'uso di rampe dove necessario.

Nel caso in cui l'accesso al piano delle aree comuni non sia possibile, a causa del design o della disposizione dell'edificio, sono state realizzate vie di accesso alternative. Tra queste si annovera l'uso di piattaforme o ascensori per garantire una via di accesso alternativa all'area in questione.

Per ragioni di sicurezza antincendio, i corridoi dei nostri hotel sono divisi a intervalli regolari da porte tagliafuoco a chiusura automatica.

6. Bar e ristoranti

Alcuni dei nostri hotel presentano bar e ristoranti interni. Mentre altri sono ubicati accanto a un ristorante separato.

Tale ristorante separato può essere di proprietà di e gestito dal Whitbread Group PLC o da una parte terza. Nel caso in cui il ristorante sia di proprietà di e gestito da una parte terza, il Whitbread Group PLC non ha alcun controllo e non può accettare alcuna responsabilità per le strutture e i servizi offerti.

Tutti gli hotel Premier Inn con bar e ristoranti interni e tutti i ristoranti del Whitbread Group PLC hanno servizi igienici accessibili. Tali servizi igienici sono provvisti di maniglioni, spazio adeguato per lo spostamento, lavandini accessibili con rubinetto a leva e campanello d'allarme a corda.

Large print menus and portable induction loops are available in our UK restaurants. I nostri Membri del team saranno inoltre lieti di assistere gli ospiti nella lettura del menù, se necessario.

Il servizio a tavola è fornito in molti dei nostri ristoranti. Dove tale servizio non è offerto come standard, saremo lieti di garantirlo su richiesta.

Nei ristoranti in cui la colazione è servita a buffet, i nostri Membri del team saranno lieti di fornire assistenza su richiesta.

I nostri bar e ristoranti offrono sedute diverse, fornendo una ragionevole scelta e flessibilità.

Molte delle televisioni delle nostre aree bar possono essere impostate per mostrare i sottotitoli, su richiesta.

7. Sale per riunioni, eventi e conferenze

Alcuni dei nostri hotel presentano sale riunioni. Tali hotel sono forniti di servizi igienici accessibili. Nelle sale riunioni è possibile usare impianti per ipoudenti portatiti.

Se desiderate prenotare una sala riunioni, vi consigliamo di discutere delle vostre necessità direttamente con l'hotel.

Solo pochi dei nostri hotel dispongono di sale per eventi e/o conferenze che possono essere noleggiate. Informate in anticipo gli organizzatori dell'evento o della conferenza nel caso siano richiesti servizi particolari.

8. Camere

Tutti i nostri hotel dispongono di camere per ospiti disabili. Tuttavia, le dimensioni e i servizi presenti in tali camere possono variare tra gli hotel, a seconda di età, design e struttura dell'edificio.

Le camere accessibili sono principalmente situate vicino alla Reception o all'ascensore della hall. Tuttavia, a seconda del design e della struttura di alcuni edifici, potrebbe non essere sempre così.

Tutte le nostre camere accessibili sono dotate di bagno interno (vedere la sezione "bagni" nel seguito per maggiori dettagli).

Le camere sono progettate per garantire alle persone su sedia a rotelle abbastanza spazio per muoversi nella stanza e manovrare la sedia a rotelle.

Su un lato del letto troverete abbastanza spazio libero per garantire la possibilità di trasferirsi dalla sedia a rotelle al letto. In alcuni hotel più vecchi, che hanno camere più piccole, è stato necessario sostituire i letti king-size delle camere accessibili con letti matrimoniali standard per ottenere lo spazio di trasferimento adatto.

Negli hotel più nuovi e negli hotel esistenti in cui lo spazio lo permetteva abbiamo previsto letti componibili da 6 piedi (1,80 metri). Questi ci permetto di allestire la camera con un letto matrimoniale o due letti singoli, fornendovi la massima flessibilità.

I letti delle nostre camere accessibili sono di 48 cm di altezza. Tale misura è conforme con gli standard definiti dallo Standard Britannico 8300:2009 "Progettazione degli edifici e approcci per soddisfare le esigenze delle persone disabili - Codice di pratica". Questa altezza è consigliata poiché corrisponde all'altezza della seduta della maggior parte delle sedie a rotelle e, pertanto, facilita il trasferimento tra la sedia e il letto.

Tuttavia, sappiamo che alcuni ospiti preferiscono dormire su un letto più alto, perciò, se informati sufficientemente in anticipo al momento della prenotazione, ci organizzeremo per far sollevare il letto.

Sfortunatamente, Premier Inn non è in grado di fornire montacarichi mobili. Tuttavia, qualora un ospite porti con sé il proprio sollevatore mobile, faremo in modo di sollevare il letto per favorirne l'uso, se informati di ciò sufficientemente in anticipo, al momento della prenotazione.

Tutte le camere dispongono di scrivania e sedia. Dove lo spazio lo permetta, sono presenti anche una poltroncina e un tavolino. Se durante il vostro soggiorno, vorrete disporre diversamente i mobili della vostra camera, o rimuovere o aggiungere un mobile, siete pregati di contattare la Reception e faremo del nostro meglio per soddisfarvi.

Tutte le camere sono fornite di armadio ripostiglio aperto e accessibile.

I pavimenti sono in moquette di pile corto.

Tutte le camere dispongono di TV con telecomando. Tali TV hanno la funzione sottotitoli.

Le porte di ingresso alle camere accessibili presentano spioncini sia al livello seduto che in piedi.

Tutte le camere accessibili sono provviste di allarmi di emergenza.

Le procedure di evacuazione in caso di incendio sono esposte sul retro della porta della camera. Vi ricordiamo di informare la Reception se avete necessità di assistenza in caso di evacuazione per incendio.

Vibrating pillow pads are available in our UK and Ireland hotels to alert guests who are deaf or hearing impaired in the event of a fire. Additional strobe lights in the pillow pads are available in our UK hotels.

Conformemente al nostro regolamento, tutte le nostre camere sono Non fumatori.

9. Bagni

Tutte le nostre camere accessibili hanno bagni interni, con ampie porte di ingresso.

Le dimensioni dei bagni forniscono uno spazio adeguato per manovrare una sedia a rotelle standard.

Il WC del bagno è provvisto di maniglioni.

La maggior parte dei nostri bagni presenta vasche basse, con il bordo alla stessa altezza della seduta della maggioranza delle sedie a rotelle (48 cm), e maniglioni attorno alla vasca. Questi facilitano il trasferimento dalla sedia a rotelle alla vasca.

Alcune della camere accessibili dei nostri hotel più nuovi e ristrutturati di recente dispongono di cabina doccia. Tali cabine docce vantano un accesso al piano della doccia, diversamente dalle vasche basse. Se la presenza di una cabina doccia è particolarmente importante per voi, vi consigliamo vivamente di verificarne la disponibilità con l'hotel al momento della prenotazione. Per dettagli sui piani futuri di Premier Inn sulla realizzazione di cabine doccia, vedere la sezione "Piani futuri", di seguito.

Tutti i bagni accessibili dispongono di lavandini accessibili, con rubinetti a leva.

Il sapone è fornito in appositi dispenser. Tuttavia potrete richiedere saponette presso la Reception.

Tutti i bagni accessibili sono muniti di campanello d'allarme a corda.

I pavimenti dei bagni sono in materiale antiscivolo.

Sono disponibili tappeti da bagno alla Reception, su richiesta.

10. Informazioni aggiuntive

I cani di accompagnamento sono i benvenuti presso tutti gli hotel Premier Inn e i ristoranti del Whitbread Group PLC.

Tutti i Membri del team Premier Inn frequentano corsi di formazione sulla consapevolezza delle disabilità.

In alcuni dei nostri hotel, dove le camere accessibili sono situate ai piani superiore, la procedura antincendio può prevedere che gli ospiti in sedia a rotelle siano condotti per primi in un rifugio sicuro. Tali hotel presentano sedie di evacuazione per assistere tali ospiti in caso di necessità.

Sfortunatamente, Premier Inn non è in grado di offrire assistenza personale. Nei casi in cui sia richiesta un'assistenza personale, vi consigliamo di contattare i vostri servizi sociali locali che potranno suggerirvi centri di assistenza locali nei pressi dell'hotel.

Qualora abbiate bisogno di assistenza durante il vostro soggiorno, vi preghiamo di contattare la Reception e i nostri Membri del team e faremo tutto quello che potremo per voi.

11. Informazioni di contatto

Indirizzo:
Premier Inn
Central Reservations
Oakley House
Oakley Road
Luton
Beds, LU4 9QH


Telefono:
È possibile contattare il Central Reservations al numero:

0871 527 9236*

I recapiti telefonici dei singoli hotel sono presenti sul sito web di Premier Inn o sulla Guida.

Fax:
Puoi inviare un fax a Central Reservations al numero:

0871 527 8001*

I numeri di fax dei singoli hotel sono presenti sul sito web di Premier Inn o sulla Guida.

*Il costo delle chiamate ammonta a 0,13 GBP al minuto, oltre ad addebiti aggiuntivi che variano in base all'operatore telefonico.

Sito web:
Per informazioni generali o per lasciare un feedback, visitare la sezione "Aiuto" del nostro sito web all'indirizzo:

premierinn.com

Prenotazioni:
Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso il nostro sito web, il Central Reservations o direttamente tramite l'hotel.

12. Piani per il futuro

In tutti i nostri hotel ed estensioni di nuova costruzione, il 50% delle camere accessibili comprende una cabina doccia, mentre il restante 50% è provvisto di vasche da bagno basse e accessibili. In questo modo potrete godere della massima flessibilità in conformità con le best practice suggerite dal relativo Standard britannico.

Il nostro attuale programma di ristrutturazione prevede anche di convertire la metà dei nostri bagni accessibili esistenti in cabine doccia, ove la dimensione, la struttura e l'hotel siano idonei a ciò.

Premier Inn si impegna a fare ragionevoli modifiche ai nostri alberghi in modo che siano facilmente accessibili da parte di persone disabili. È nostra intenzione continuare a investire in tale area per migliorare ulteriormente i servizi del nostro portafoglio di alberghi.

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